indietro

ARGININA CITRULLINA TAURINA

ARGININA CITRULLINA TAURINA

Formulazione per capsula
➢ Arginina 200 mg
Citrullina 200 mg
Taurina 200 mg

Forma Farmaceutica : capsule

Consiglio d’uso : 2 capsule al giorno


L’ARGININA è un aminoacido sintetizzato dall’organismo umano che può diventare carente in caso di malnutrizione o alcune malattie. Di recente c’è un grande interesse intorno a questo aminoacido per una sua eventuale efficacia nel trattamento della disfunzione erettile ( l’erezione è un fenomeno molto complesso mediato dall’ossido nitrico che si sintetizza nell’organismo umano a partire dall’arginina)

La CITRULLINA è stata estratta per la prima volta dal cocomero (Citrullus vulgaris), da cui eredita il nome. Data la capacità dell’organismo umano di sintetizzarla in quantità adeguate, la Citrullina viene classificata tra gli aminoacidi non essenziali. Negli ultimi anni, la Citrullina ha suscitato grande interesse scientifico, nella gestione di diverse condizioni patologiche tra cui la disfunzione erettile. L’erezione è un fenomeno mediato dalla biodisponibilità vascolare di Ossido Nitrico. e tra i principali precursori dell’Ossido Nitrico vi è l’Arginina il cui intenso metabolismo però ne riduce fortemente l’assorbimento. Per superare questo limite si è pensato di usare la Citrullina come precursore dell’Arginina. In alcuni studi farmacocinetici infatti, la somministrazione di Citrullina, determina un incremento delle concentrazioni sieriche di Arginina e di Ossido Nitrico, in maniera dose-dipendente.

La TAURINA si differenza dagli altri aminoacidi per la presenza di acido sulfonico (SOOOH) al posto del gruppo carbossilico (COOH) e svolge un ruolo fondamentale nella sintesi degli acidi biliari. La taurina ha azione anti-

radicali liberi ed è inoltre importante per la sintesi di ossido nitrico, un potente agente vasodilatatore.

2018-08-17T00:33:33+00:00