indietro

CORDYCEPS-SHIITAKE

CORDYCEPS-SHIITAKE

Formulazione per capsula
➢ Cordyceps E.S. (40% polisaccaridi) 300 mg Shiitake E.S. (30% polisaccaridi) 300 mg
Forma Farmaceutica : capsule

Consiglio d’uso : 2 capsule al mattino

Il Cordyceps sinensis è un fungo originario dell’altopiano tibetano anche se oggi viene coltivato.
E’ in assoluto il fungo più potente rinvigorente e rigenerante e svolge la sua azione su tutti gli organi, ma in particolare su reni, cuore e cervello.
E’ inoltre un potentissimo tonico sessuale.
Il fungo maturo disperde le sue spore nell’aria e, quando una di queste entra in contatto con la larva di un lepidottero, la penetra e germina all’interno del corpo dell’insetto.
All’interno del corpo del lepidottero il fungo prolifera lentamente fino ad ucciderlo. Il corpo dell’animale sembra mummificato. A seconda della specie di Cordyceps sinensis, vengono parassitati diversi tipi di insetti
Lo Shiitake è una qualità di fungo alimentare originario dalla Cina, Corea, Giappone. Gli effetti e l’utilizzo dei funghi shiitake sono stati descritti per la prima volta durante il periodo della dinastia dei Ming (1364/1644).
Sono presenti negli Shitake :l’enzima superossidodismutasi ( SOD) in grado di far diminuire lo stress ossidativo e gli antiossidanti vitamine A, E, C ed il selenio. Gli shiitake contengono numerosi aminoacidi e la chitina, fibra in grado di far diminuire nell’uomo il colesterolo.

Sono stati fatti degli studi che hanno dimostrato come i funghi Shiitake innalzino i valori dei globuli bianchi nelle persone che hanno grossi problemi a livello del sistema immunitario, come quelle sottoposte alla chemioterapia.

2018-08-16T23:43:31+00:00