indietro

CURCUMA FITOSOMA

CURCUMA FITOSOMA

Formulazione

Curcuma fitosoma 600 mg

Forma Farmaceutica : capsule

Consiglio d’uso : 1 capsula al giorno a stomaco pieno


Curcuma fitosoma è un estratto vegetale di Curcuma longa, formulato secondo la tecnologia del fitosoma: l’interazione tra Curcumina e fosfatidilcolina di soia che si realizza nel fitosoma assicura una maggiore stabilità ed un miglior assorbimento orale dell’attivo.
La Curcuma è un antinfiammatorio naturale: è in grado di interrompere la cascata di segnali pro-infiammatori e di aumentare i livelli di antiossidanti.
I trials clinici hanno evidenziato che, somministrata come supplemento dietetico in associazione ad un’adeguata terapia farmacologica, risulta efficace nel trattamento delle osteoartriti; in particolare, il prodotto si è mostrato in grado di determinare una significativa riduzione del dolore e un aumento della mobilità articolare, tali da generare, nel complesso, un notevole miglioramento della qualità della vita.
La curcuma possiede azione antiaggregante piastrinica. Può pertanto aumentare il rischio di sanguinamento in pazienti trattati con FANS, eparina, antiaggreganti, anticoagulanti.
Determina un abbassamento della glicemia e può pertanto interagire con farmaci ipoglicemizzanti. Analoga cautela per motivi analoghi deve essere

posta in caso di terapie a base di statine.Interferisce con i farmaci che seguono la via metabolica del citocromo P 450
Può dare reazioni allergiche ( Zingiberacee), controindicata nella calcolosi, disturbi gastrici (in assunzione prolungata)
Numerosi lavori stanno studiando gli effetti antiossidanti di questa sostanza nei confronti delle alterazioni proteiche caratteristiche del morbo di Alzheimer.

2018-08-17T00:23:22+00:00