indietro

GINSENG E.F.

GINSENG E.F.

Formulazione per flacone
Ginseng E.F. 50 ml

Forma Farmaceutica : gocce

Consiglio d’uso : 30 gtt x 2 volte al giorno

È una pianta ricca di saponosidi detti ginsenosidi che stimolano le funzioni sessuali. Contiene anche polisaccaridi e polipeptidi ad azione similinsulinica. Diversi studi fatti su atleti hanno dimostrato che il ginseng è una pianta che ha effetti molto positivi sulla riduzione dello stress. Infatti ha la capacità di migliorare la resistenza dell’organismo agli sforzi e questo effetto è anche dovuto anche alla sua azione sulla produzione di alcuni tipi di ormoni. Il ginseng aiuta a migliorare il funzionamento del sistema immunitario.
Un’altra azione conosciuta di questa pianta è quella sul sistema nervoso centrale; l’assunzione di ginseng, infatti, migliora l’umore e anche le capacità di apprendimento e di memoria.
Azione tonica e rivitalizzante muscolare.

Può causare nervosismo, irritabilità, insonnia e tremori, solo però se i dosaggi sono elevati e per periodi di tempo prolungati. Deve essere usato perciò con molta attenzione nei bambini con età inferiore ai 12 anni. Non va usato nelle donne in gravidanza e durante l’allattamento. Non va usato in soggetti che assumono farmaci anticoagulanti.

2018-08-17T00:31:43+00:00