indietro
Idratazione del viso in estate 2018-08-16T22:58:50+00:00

Idratazione del viso in estate

L’acqua è un elemento indispensabile per il benessere della pelle. Essa segue un percorso ben definito all’interno dei diversi strati della pelle: circola attraverso il sangue fino al derma, poi si diffonde dal derma fino agli strati superiori dell’epidermide per preservare l’idratazione cutanea.

Esistono alcuni fattori che alterano il film idrolipidico e possono pregiudicare una corretta idratazione: invecchiamento, ambiente, inquinamento, fumo, esposizioni ripetute al sole.

L’idratazione ed i trattamenti devono essere specifici per tipologia di pelle. In estate, grazie all’aumento delle temperature, la pelle tende a diventare mista tendenzialmente grassa e quindi più ricca di sebo. Pertanto, l’idratazione sarà ottimale utilizzando sieri dalla texture leggera e fluida.

Pantenolo in Seraqua™: combinazione perfetta per l’idratazione del viso
Seraqua™ è un siero base O/A ultraleggero con una formulazione elegante ed innovativa. È ideale per essere applicato sul viso.
La vitamina B5, più conosciuta con il nome di Pantenolo, è ritenuta preziosa in campo dermatologico grazie agli effetti antiossidanti e idratanti che la rendono un ingrediente fondamentale per i trattamenti cutanei. È una molecola naturale in grado di ripristinare efficacemente la funzione barriera della pelle e stimola la rigenerazione dei tessuti aumentando l’indice di idratazione cutanea.

Per la donna, pantenolo in Seraqua™ è una base idratante ideale, in particolare durante l’estate è una valida alternativa alle creme con una texture più ricca.

Per l’uomo, pantenolo in Seraqua™ è una combinazione ottimale anche come siero idratante dopo barba. Infatti, il pantenolo presenta un’azione emolliente, ideale per poter lenire la pelle irritata a seguito della rasatura.