indietro
La Cellulite 2018-08-16T23:52:58+00:00

La Cellulite

La cellulite è un problema molto comune e può riguardare anche donne di costituzione e peso normale. Ha origine da un insieme di predisposizioni genetiche, ma è spesso aggravata dal tipo di vita condotta. Causa primaria della cosiddetta pelle “a buccia d’arancia” è un rallentamento della circolazione, che provoca alterazioni del pannicolo adiposo.
Per combattere la cellulite occorre agire su più fronti.
– Alimentazione: aumentare il consumo di frutta e verdura e ridurre il consumo di cibi grassi eo ricchi di sodio.
– Acqua. Bere molta acqua per eliminare le sostanze tossiche (evitando però le acque ricche di sodio)
– Stile di vita: un’attività fisica costante e moderata (soprattutto di tipo aerobico), dormire un numero adeguato di ore e ridurre per quanto possibile lo stress.
– Massaggi, in particolare i linfodrenaggi (utili soprattutto nelle prime fasi di insorgenza dell’inestetismo).
– Integratori a base di piante che si sono rivelate utili nel contrastare la cellulite: Fucus e Carciofo, che aiutano a sciogliere il grasso; la linfa di Betulla, che combatte il gonfiore e la ritenzione idrica; Gramigna, Tarassaco, Bardana e Cicoria, che depurano e purificano dalle scorie l’organismo; Ananas, che aiuta a liberare i grassi, e Ortosiphon, potente diuretico. Rusco, Centella, Ippocastano e The verde sono tutte piante attive sulla circolazione e molto diuretiche.
– Preparati per trattamento locale, contenenti sostanze drenanti e “sciogli grasso” quali la Caffeina e antiossidanti come il Coenzima Q10, il Selenio, le Vitamine C ed E.
– Qualora necessario, una riduzione del peso corporeo