indietro

Mela Annurca Equiseto Ortica

Mela Annurca Equiseto Ortica

Formulazione per capsula

  • Mela annurca S.                                                400 mg
  • Equiseto  E. S. (10% in silice)                         100 mg
  • Ortica  E. S. (0,4% in betasitosterolo)           100mg

Forma Farmaceutica : capsule

Consiglio d’uso : 1-2 capsule al giorno


Le procianidine delle mele annurche (mele coltivate soprattutto nella Campania) funzionano per combattere il diradamento dei capelli dovuto a varie cause (androgenetiche, metaboliche ecc.), sia negli uomini sia nelle donne

Le mele annurche campane, sono state già utilizzate con successo negli integratori per il controllo del colesterolo plasmatico. Recentemente, da numerosi studi giunge l’evidenza dell’efficacia dei particolari polifenoli contenuti nella mela annurca nel contrastare l’alopecia e far ricrescere i capelli.

L’equiseto è una delle fonti più importanti di silicio, calcio, magnesio e potassio: sostanze utili per rinforzare i capelli, evitandone la caduta e scongiurandone il diradamento.

L’ortica viene usata negli integratori per la ricrescita dei capelli. Essendo l’ortica  un irritante delicato, riesce a migliorare la circolazione del cuoio capelluto.  Stimola così le radici del bulbo pilifero facilitando il flusso di ossigeno e di tutte le altre sostanze nutritive, direttamente ai follicoli dei capelli, favorendone la crescita.

2018-08-16T08:13:13+00:00