indietro

Moringa Colostro Maltodestrine Acacia Fibra

Moringa Colostro Maltodestrine Acacia Fibra

Formulazione in polvere
Moringa oleifera (E.S. semi 1:10) 20 g Colostro 15 g
Maltodestrine 30 g
Acacia fibra 35 g

Forma Farmaceutica : polvere
Consiglio d’uso : ½ cucchiaino da caffè ogni mattina messo in acqua


La Moringa Oleifera è una pianta già nota nella tradizionale medicina ayurvedica per dare una sferzata all’attività mentale e fisica. Questa pianta è in grado di stimolare il metabolismo, ridurre il peso corporeo e il livello di trigliceridi La Moringa agisce in 3 modi:

1. Controlla gli zuccheri: riequilibra i livelli di zucchero nel sangue, stimolando la produzione di insulina ed evitando cali glicemici. Va molto bene quindi per chi svolge lavori sedentari, aiutando a non mangiare troppo, e troppi zuccheri, così da non accumulare peso.
2. Migliora le prestazioni mentali: grazie al suo contenuto di vitamina B1, riattiva le facoltà mentali, diminuendo il senso di stanchezza che spesso accompagna una dieta restrittiva. Va benissimo quindi per tutti coloro che svolgono sia attività manuali e faticose, che mentali e stancanti.
3. Rinforza difese: ricca di antiossidanti, sostanze antinfiammatorie (quercitina e acido caffeilchinico) e vitamina C, rinforza le difese immunitarie.

Tutte le parti della Moringa hanno attività stimolante sul cuore e sull’apparato circolatorio. La corteccia della radice di Moringa, in particolare, contiene “moringinina”, un alcaloide che agisce come stimolante cardiaco attraverso il suo effetto sul sistema nervoso simpatico. Aiuta quindi a mantenere sotto controllo la pressione sanguigna, soprattutto in caso di ipertensione.

Maltodestrine e Acacia fibra agiscono da prebiotici mantenendo in ottime condizioni la barriera intestinale e flora batterica. Viene così diminuito l’assorbimento dei lipidi e in particolare dei trigliceridi. L’aggiunta di colostro mantiene e stimola il sistema immunitario intestinale.

2018-08-17T00:17:10+00:00