indietro

Onochiolo

Onochiolo

Formulazione

Onochiolo 100 mg

Forma Farmaceutica : capsule

Consiglio d’uso : 1 capsula al giorno


Nella gestione della neuropatia periferica si presentano due necessità: 1-alleviare il dolore
2-rallentare l’evoluzione della patologia

Nel primo caso è necessario potenziare l’attività antiossidante associando l’Acido Lipoico alla Superossidodismutasi in tutte le neuropatie caratterizzate da elevato stress ossidativo quali le neuropatie di origine infiammatoria a elevata sintomatolagia dolorosa (sciatalgia, brachialgia, cruralgia) e nella neuropatia diabetica

Nel secondo caso l’associazione di Acido lipoico con Honochiolo favorisce la riparazione del danno alle menbrane nervose migliorando il trofismo del tessuto nervoso.

L’Honochiolo è fra i principi attivi resi più recentemente disponibili per il trattamento delle Neuropatie Periferiche.Si tratta di un bioflavonoide, noto per i suoi effetti antinfiammatorie neuroprotettivi in quanto incrementa i livelli dei fattori neurotrofici che aiutano a prevenire la degradazione neuronale e inibisce la sintesi di diverse citochine proinfiammatorie.

L’azione antinfiammatoria di Honochiolo è stata osservata anche in modelli sperimentali di artrite reumatoide ; l’Honochiolo dimostra di proteggere le cartilagini articolari e di ridurre i livelli di citochine proinfiammatorie. Si ha una riduzione della disfunzione mitocondriale e dello stimolo apoptosico.

2018-08-17T00:28:52+00:00