indietro

OVOMET®

Membrana d’uovo in polvere

OVOMET®
Membrana d’uovo in polvere

Formulazione

Ovomet 300 mg

Forma Farmaceutica : capsule

Consiglio d’uso : 1 capsula al giorno


Glucosamina, condroitin solfato, collagene, acido ialuronico ed altre sostanze  sono comunemente impiegate per migliorare lo stato di salute delle articolazioni.

Persone affette da artrite, anziani e sportivi sono coloro che maggiormente ricorrono all’impiego di supplementi in grado di migliorare la salute e la funzionalità delle loro articolazioni.

La ricerca di nuove fonti di questi ingredienti elementi ha portato a scoprire che la membrana che riveste internamente il guscio delle uova non solo è ricca di questi componenti ma anche che il loro bilanciamento permette un’azione sinergica che ne aumenta in modo significativo l’efficacia.

OVOMET è un prodotto innovativo ottenuto rimuovendo la membrana interna delle uova di gallina per mezzo di un sistema brevettato. La membrana dell’uovo rappresenta una barriera protettiva naturale che contiene molti elementi benefici per la salute:in particolare:

*ACIDO IALURONICO (4%)* GLUCOSAMINA (2%)  *CONDROITIN SOLFATO (2%)  *CHERATINA (1%)  *LISOZIMA (1%)

A questi componenti maggiori si aggiungono oltre 500 altri costituenti minori (es. elastina, desmosina, fattore di crescita beta, aminoacidi solforati ed altri) che contribuiscono a potenziare l’effetto complessivo.

Collagene: il collagene presente nella membrana d’uovo è principalmente collagene di tipo I, ovvero il tipo richiesto dal sistema vascolare, pelle, tendini, legamenti, cartilagini e ossa. Viene sintetizzato durante i processi di guarigione delle lesioni. Il collagene di tipo I è più assimilabile e digeribile rispetto al tipo II, attiva la sintesi di acido ialuronico e del collagene endogeno nelle cartilagini e dove necessario.

Acido ialuronico: la sua presenza è fondamentale nella pelle e nelle cartilagini delle articolazioni. È una  sostanza chiave nella guarigione delle lesioni cutanee e nella lubrificazione delle articolazioni.

Condroitin solfato: Svolge un’azione di protezione delle cartilagini, delle membrane sinoviali e delle porzioni subcondrali delle ossa, ovvero le tre strutture maggiormente danneggiate dalle artriti. Inoltre sembra in grado di contrastare alcuni fattori pro-infiammatori.

Glucosamina: svolge un ruolo di primo piano nel mantenimento dell’integrità delle cartilagini, attiva la sintesi del collagene , riduce la progressione dell’artrite e dei sintomi correlati.

Lisozima: è un enzima con azioni antibatteriche e un potente attivatore del sistema immunitario. È essenziale per riattivare il sistema immunitario dopo terapie immunosoppressive e per modularlo in caso di patologie autoimmuni (come artrite reumatoide, lupus eritematoso etc..)

Questi ingredienti svolgono tutti un’azione benefica a livello delle articolazioni ma diversi studi clinici hanno dimostrato che OVOMET è almeno 5 volte più efficace rispetto ai singoli ingredienti;

OVOMET mostra tre principali azioni benefiche:

antiinfiammatoria -analgesica- rigenerazione delle cartilagini

Diversi studi hanno constatato che la membrana d’uovo aumenta la sintesi di Collagene di tipo III nei fibroblasti della pelle aumentando la morbidezza della pelle stessa. Inoltre l’assunzione di Ovomet aumenta la protezione della pelle da eritemi solari provocati dai raggi UV. Si hanno effetti benefici anche a livello dei capelli e unghie.

OVOMET è stato sperimentato anche nel trattamento delle patologie infiammatorie osteoarticolari dei piccoli animali (cani e gatti) riuscendo ad ottenere una significativa riduzione del dolore ed un miglioramento della funzionalità delle articolazioni.

2018-08-17T00:28:21+00:00