indietro

(P.E:A.) PALMITOILETANOLAMIDE

(P.E:A.) PALMITOILETANOLAMIDE

Formulazione
PEA 500 mg

Forma Farmaceutica : capsule

Consiglio d’uso : 3 capsule al giorno


La PEA è un costituente fisiologico delle cellule e si trova in elevate concentrazioni nel tuorlo d’uovo e nell’olio di soia. E’ definita come aliamide, ovvero un’amide ad effetto ALIA, acronimo di Autacoid Local Inflammation antagonist.
Esistono situazioni in cui la capacità del mastocita (cellule contenenti particolari granuli, che rilasciano all’esterno al presentarsi di una situazione infiammatoria) di rispondere a stimoli agonisti risulta sovraespressa e si esplica attraverso la liberazione di macromolecole ad elevata potenzialità proinfiammatoria, algogena e pruritogena (per es. citochine, amine vasoattive, enzimi proteolitici, bradichinina, istamina). Le aliamidi come la PEA , esercitano un’azione antagonista di natura locale nei confronti dell’infiammazione, modulando la reattività mastocitaria.
E’ quindi da utilizzare in soggetti con disturbi sostenuti da iper-reattività tissutale mastocita-indotta. In tali soggetti risulta utile contrastare fisiologicamente il deficit di produzione endogena della palmitoil-etanolamide, che si determina quando l’organismo, sottoposto a ricorrenti condizioni di tipo infiammatorio, esaurisce la sua naturale capacità di sintesi.
Il PEA è frutto della ricerca del gruppo italiano della prof Rita Levi Montalcini sugli effetti di questa molecola risultata attiva contro dolori di varia natura

Strumento utile nelle sofferenze del nervo periferico sostenute da edema endoneurale, in gran parte determinato dall’iper-reattività del mastocita locale.Reintegra le riserve endogene di Palmitoil etanolamide , che diminuiscono in condizioni di sofferenza del nervo periferico, sostenute da iper-reattività tissutale mastocita-indotta.

Per informazioni su tutti i preparati galenici della Farmacia S. Albano
potete chiamarci allo +39 0121.543017 o contattarci tramite messaggio compilando il modulo qui sotto


Informativa sulla Privacy

Leggi l'Informativa sulla Privacy



Per inviare il messaggio è necessario acconsento al trattamento dei dati personali

2018-11-12T14:38:21+00:00