indietro

PAPAYA FERMENTATA

PAPAYA FERMENTATA

Formulazione per barattolo
Papaia Fermentata 100 g

Forma Farmaceutica : polvere

Consiglio d’uso : 1 cucchiaino da caffè al giorno prevenzione

3 cucchiaini da caffè al giorno in fase acuta

La pianta della Papaya è originaria delle zone tropicali . Gli aborigeni australiani conoscevano da secoli i benefici effetti della Papaya sull’organismo, ed essa costituiva un alimento importante per la sua ricchezza di sostanze nutritive.
La Papaya contiene molti enzimi tra cui la papaina che aiuta a digerire, è ricchissima di Vitamina C , contiene anche in gran quantità antiossidanti come selenio, flavonoidi, carotene Le proprietà antiossidanti consentono all’organismo di difendersi dallo stress ossidativo
La Papaya, inoltre, è ricca di minerali, in particolare potassio, magnesio e calcio, in forma naturale biologica, assimilabile, utili per le ossa per prevenire l’osteoporosi.
La Papaya esercita un’azione antinfiammatoria e drenante.

Assunta insieme all’ananas, risulta ancor più efficace nel combattere la ritenzioni idrica e cellulite,facilitando l’eliminazione degli acidi grassi dalle cellule adipose.

Una particolare forma di assunzione della Papaya è la Papaya fermentata, che potenzia le caratteristiche benefiche di questo frutto .

avviene in presenza di Thè verde, succo di limone fresco e un particolare lievito, la Kombucha; si ottiene così un arricchimento di sostanze benefiche e si rende il composto totalmente assimilabile, per via della fermentazione che è quasi una pre-digestione.

2018-08-17T00:30:39+00:00