indietro

RED ORANGE BROCCOLO

RED ORANGE BROCCOLO

Formulazione per capsula
➢ Red orange complex 200 mg Broccoli E.S. (10% in sulforafano) 100 mg

Forma Farmaceutica : capsule

Consiglio d’uso : 1 capsula al giorno


Preparato utilissimo per riprendere uno stato di benessere generale e in particolare quando ci si sente senza energia.

Red Orange complex è un estratto secco da arance rosse (tipico prodotto italiano) che crescono in una zona della Sicilia (vicino all’Etna).

In questa zona il clima è caratterizzato da forti contrasti termici e per resistere agli sbalzi di temperatura( neve e fuoco del vulcano) contengono i polifenoli da arance rosse, antiossidanti, antinfiammatori e protettivi del sistema cardiovascolare e gastrointestinale.

Studi sperimentali hanno dimostrato che l’attività antiossidante dei polifenoli da arance rosse è paragonabile a quella della superossido dismutasi, potente antiossidante prodotto dal nostro corpo. Dimostrano attività protettiva verso i danni al DNA causati dai radicali liberi e limitano l’invecchiamento cutaneo dovuto all’età e all’esposizione solare, dando riparo dalle radiazioni UV.

In letteratura è riportato che i polifenoli da arance rosse aiutano anche a controllare il sovrappeso, l’eccesso di trigliceridi e il colesterolo.

Broccolo E.S. da germogli: i broccoli sono ortaggi appartenenti alla famiglia delle Crucifere, dal sapore e odore caratteristico. I germogli sono una fonte concentrata di composti antiossidanti e vitaminici tipici dei broccoli.

Il loro contenuto di sostanze antiossidanti, come polifenoli, carotenoidi, indoli e sulforafano, li rende molto utili nella prevenzione dei tumori che colpiscono l’apparato digerente. Tali composti sembrano anche avere effetti benefici contro stati di anedonia, patologie cardiovascolari, disordini neurologici, ed effetti di invecchiamento.

Alcuni ricercatori hanno effettuato dei test per verificare gli effetti del sulforafano sulle cellule dei vasi sanguigni di pazienti diabetici, scoprendo che esso riduceva del 73% i radicali liberi, i cosiddetti “Ros” (Reacting Oxygen Species), e che attivava una proteina, la Nrf2, capace di proteggere le arterie dalla formazione di placche.

I germogli di broccoli sono indicati in formulazione a protezione epatica da tossine ma anche nell’affaticamento epatico da farmaci; sono inoltre indicati come antiossidanti a scudo sui radicali liberi generanti dall’inquinamento così come nella prevenzione di malattie degenerative a carico delle strutture cellulari più sensibili; recentissimamente è stata indicato l’uso nelle patologie oculari.

2018-08-17T00:22:18+00:00