indietro

SCUTELLARIA LATERIFOLIA

SCUTELLARIA LATERIFOLIA

POLVERE

Scutellaria laterifolia polvere 500 mg

Forma Farmaceutica : capsule

Consiglio d’uso : una capsula alla sera .

Nei casi di consolidata difficoltà a dormire si possono utilizzare due capsule.

Una capsula mattino e sera negli stati ansiosi o di nervosismo


Un tranquillante ideale dovrebbe ccomportare una totale assenza di effetti sulla memoria e sulle funzioni cognitive e non comportare né tolleranza né assuefazione.

Numerosi studi clinici supportano l’impiego di piante medicinali. Uno dei rimedi più importanti nella medicina tradizionale europea e è stata senza dubbio la Scutellaria laterifolia.
La Scutellaria laterifolia è sempre stata considerata un rimedio rilassante molto più efficace di sostanze come la Valeriana o l’Iperico
Le sue caratteristiche principali sono:
è assolutamente naturale;
• ha un’azione immediata, facilmente percepibile da chiunque lo assuma in circa mezz’ora;
• non ha effetti collaterali: non comporta una diminuzione di vigilanza, capacità di concentrazione, memoria o altro; non comporta assuefazione o tolleranza.
• È ESTREMAMENTE EFFICACE

Ha un’azione rilassante che è in grado di contrastare nervosismo e stress. E’ utile nel trattamento delle tensioni muscolari e del senso di spasmo.
Favorisce il sonno fisiologico e un riposo ristoratore durante la notte.

Data la sua azione risulta utile negli stati di tensione e di stress, nei casi di difficoltà ad un normale sonno ristoratore. Una specifica indicazione è rappresentata dall’irritabilità e dal nervosismo durante mestruazioni e menopausa.

2018-08-17T00:31:14+00:00