indietro

TREALOSIO

TREALOSIO

Formulazione

Trealosio ……………………….    barattolo da 300 g

Forma Farmaceutica : polvere

Consiglio d’uso : 5g (un cucchiaio raso)


Una sostanza, il trealosio, dalle proprietà conservative “straordinarie”.Preventivo e disintossicante dell’aging neuronale.

È un disaccaride formato da due molecole di glucosio. Si tratta di un particolare tipo di zucchero in grado di proteggere le molecole degli organismi viventi contro stress e invecchiamento.

Il trealosio è presente in natura in alcune piante e organismi che grazie ad esso sopravvivono in difficili condizioni ambientali.

E’ ampiamente diffuso in natura, e gioca un ruolo chiave nella preservazione dell’integrità strutturale e funzionale di componenti cellulari. È oggetto di studio per il possibile impiego nella cura di malattie neurodegenerative e di patologie associate all’aggregazione anomala di proteine.

In ambito cosmetico viene utilizzato in varie tipologie di prodotti con le funzionalità di prevenire la disidratazione cutanea e di mantenere integre le membrane cellulari e le strutture macromolecolari sottoposte a condizioni di stress. Può essere facilmente inserito nella fase acquosa di una formulazione cosmetica a concentrazioni generalmente comprese tra 0,3 e 1%. E’ considerato un ingrediente sicuro a tutte le concentrazioni di utilizzo

2018-08-16T21:39:13+00:00