indietro

TRIBULUS MACA GINSENG

TRIBULUS MACA GINSENG

Formulazione per capsula

➢ Tribulus E.S (40% saponine) 200 mg Maca E.S. ( 5:1) 300 mg
Ginseng E.S. (30% in ginsenosidi) 100 mg

Forma Farmaceutica : capsule

Consiglio d’uso : 2 capsule al giorno


TRIBULUS Il Tribulus Terrestris (TT) è una droga vegetale di lunga tradizione etnobotanica usata come energizzante e tonico generale. Il Tribulus viene impiegato soprattutto per il trattamento di disturbi legati alla sfera sessuale, sia nell’uomo che nella donna, come problemi nell’erezione, infertilità e calo del desiderio.
MACA . Nei casi di stanchezza sessuale può risultare utile assumere estratti di Maca che possono aiutare a ripristinare i normali livelli di vigore fisico e mentale. Il tubero della Maca è ricco inoltre di una particolare sostanza chiamata p-metossibenzil isotiocianato, sostanza che sembra aiutare a rafforzare il desiderio sessuale (libido). L’estratto di Maca non altera i livelli ormonali nell’uomo (aumento del testosterone) anche se viene assunto per periodi medio-lunghi, come è stato dimostrato in studi clinici condotti su uomini sani e perciò risulta essere sicuro e privo di effetti collaterali importanti
Il GINSENG ha proprietà toniche e adattogene, favorendo la capacità dell’organismo di resistere meglio al freddo, al caldo, alle intossicazioni

chimiche, alla fatica, ecc. cioè agli stress
Tra i principi attivi della droga (le radici) troviamo un buon contenuto in vitamine, olio essenziale, polisaccaridi (panaxani) e saponine triterpeniche, (ginsenosidi)
Numerosi studi evidenziano inoltre le sue proprietà ipoglicemizzanti: i ginsenosidi aumentano la produzione di insulina mentre i panaxani (polisaccaridi) sembrano diminuire la sintesi di glucosio a livello epatico ed aumentare il suo utilizzo nei vari tessuti corporei.
Ha proprietà stimolante, riducendo l’affaticamento mentale e potenziamento la resistenza fisica e la memoria.
Il ginseng stimola il desiderio e le funzioni sessuali. Aumenta infatti il rilascio di ossido nitrico dalle cellule dei corpi cavernosi del pene, e la conseguente vasodilatazione permetterebbe di ottenere un’erezione più vigorosa.
L’assunzione del ginsen g è controindicata in caso di ipertensione; sono state segnalate interazioni con farmaci anticoagulanti .

2018-08-17T00:33:32+00:00