indietro

TrichoFactor™

TrichoFactor™

Forma Farmaceutica

_Soluzione in Trichosol  di Minoxidil e/o Latanoprost con VEGF TrichoFactor™ e   TrichoFactor™

_ Spray in Trichofoam di Minoxidil e/o Latanoprost  con VEGF TrichoFactor™ e  TrichoFactor™.

Consiglio d’uso: il dosaggio giornaliero è di massimo 2 ml, meglio se distribuite in due applicazioni giornaliere per il primo periodo (primi sei mesi/un anno). In seguito si possono ridurre il numero di applicazioni settimanali.


TrichoFactor™ assieme a VEGF TrichoFactor™ in preparazioni di Minoxidil e/o Latanoprost (in solventi adatti come Trichosol o Trichofoam) creano un ottimo prodotto per la ricrescita dei capelli in chi soffre di alopecia androgenetica

TrichoFactor™ è un polipetide biodentico (Timosina-β4) composto da 43 aminoacidi ed è un importante mediatore della migrazione e differenziazione cellulare, con capacità di promuovere la rigenerazione tissutale.

Meccanismo di azione

TrichoFactor™ aumenta la crescita del capello mediante attivazione di cellule staminali del follicolo pilifero. Queste cellule, durante la fase anagen, migrano in altre aree del follicolo pilifero, particolamente a livello del bulbo, inducendo la proliferazione e differenziazione connessa con la crescita del capello.

Da studi eseguiti su TrichoFactor™ il prodotto risulta:

– non tossico;

– non irritante per la pelle;

– non irritante per gli occhi. 

Bibliografia:

1. Philp D. et all.. “Thymosin β4 increases hair growth by activation of hair follicle stem cells”. 2004 FASEB J. 18: 385-387

2. Rinaldi F. “The role of Growth Factors in hair follicle” Human Trichology, Vol. 1, 3, 2010

2018-08-16T08:13:13+00:00