indietro
Un’ottima formulazione per un integratore antiage 2018-08-16T22:58:50+00:00

Un’ottima formulazione per un integratore antiage

Licopene, Rosa Canina, Isoflavoni Di Soia, Vitamina E

Il licopene è un carotenoide, contenuto soprattutto nei vegetali rossi. Possiede un elevato potere antiossidante e un effetto protettivo contro i danni tissutali a breve e lungo termine indotti dalle radiazioni UV.
L’estratto di rosa canina si ottiene per estrazione a freddo, per conservare principi attivi termolabili contenuti. E’ la “sorgente naturale” più concentrata in Vitamina C (presente in quantità 50-100 volte superiore rispetto agli agrumi). Sono presenti nell’estratto i bioflavonoidi (rutina ed esperidina) che esercitano un’azione sinergica all’acido ascorbico.
L’estratto di Rosa Canina è ottimo in preparati cosmetici anti-invecchiamento (grazie all’azione anti-radicalica e antiossidante della Vit. C e A).

Gli isoflavoni di Soia sono tra i principi attivi più utilizzati nelle formule cosmetiche. Proteggono infatti pelle (e capelli) dall’ossidazione, dalle infiammazioni cutanee e dai raggi UV, regolano la sintesi della melanina, stimolano la produzione di collagene, di elastina e di acido jaluronico. Inibiscono l’elastasi, l’enzima responsabile della degradazione del collagene.

La vitamina E è particolarmente adatta nei cosmetici antirughe, anche per le pelli giovani, per l’azione preventiva dei processi ossidativi, nei cosmetici doposole per ridurre i danni e favorire la riparazione del tessuto e nei prodotti per la pelle delicata e sensibile La vitamina E sulla pelle crea un film protettivo che limita la perdita di acqua.